Portami a viaggiare
Storie di viaggi in cerca d'autore
Block
Stati Uniti

Viaggio on the road negli Stati Uniti: itinerario nello Stato di Washington

SEGUIMI
Block
Messico

Haciendas messicane: dormire nelle dimore simbolo della colonizzazione

SEGUIMI
Block
Stati Uniti

A San Francisco sulle tracce di Frida e Diego

SEGUIMI
Block
Viaggi al femminile

3 donne che hanno fatto la storia del loro Paese

SEGUIMI
Block
Perù

L’Inti Raymi in Perù: la festa del Dio Sole

SEGUIMI
Block
New York

Guida agli osservatori panoramici

SEGUIMI
Block
Perù

Itinerario in autobus nella Terra degli Inca

SEGUIMI

Chi sono

Benvenuta/o nel mio blog!

sono Sara, napoletana, classe 1983. Dal 2006 ho fatto del mondo non solo la mia passione, ma anche il mio lavoro.

I miei primi viaggi

L’amore per i viaggi è arrivato relativamente tardi nella mia vita: ricordo le estenuanti code sull’autostrada del Sole, cui i miei genitori ogni estate obbligavano me e i miei fratelli per raggiungere la Calabria; o le gite scolastiche in giro per l’Italia e l’Europa, che per me rappresentavano semplicemente un’evasione dalla noia del piccolo paesino in cui abitavo.

Da passione a lavoro

La scintilla vera è propria è scattata nel 2006, quando, grazie a un tirocinio universitario, ho cominciato la mia esperienza in un piccolo tour operator napoletano. Gli uffici non erano molto grandi, così, mentre facevo fotocopie, potevo ascoltare i racconti dei colleghi che, con il loro lavoro, portavano la gente in giro per il mondo e mi facevano sognare terre lontane e affascinanti.

Poco alla volta, mi sono resa conto che quel tirocinio, del quale avrei volentieri fatto a meno, si stava invece trasformando nella strada che avrei voluto percorrere.

Non erano solo le destinazioni a incuriosirmi, ma tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un viaggio: la programmazione, la ricerca dell’itinerario migliore, l’organizzazione delle tappe, l’assistenza alle persone durante il viaggio, ma soprattutto conoscere i loro desideri e poterli realizzare.

Ci sono voluti tanta gavetta, molti viaggi e una grande passione prima di diventare quello sono oggi: Travel Advisor da 15 anni e, da quando tutto è cominciato, l’amore per questo lavoro non si è mai affievolito. La voglia di scoprire il mondo, farlo conoscere ad altri viaggiatori e aiutarli a realizzare i loro desideri sono gli stessi di sempre, ma con in più un grande bagaglio di esperienza e professionalità.

Creo itinerari su misura

Mi hanno definito una “secchiona” perché amo anche i tecnicismi di questo lavoro, ma soprattutto perché quando organizzo viaggi per coloro che si rivolgono a me non lascio nulla al caso. Adoro realizzare itinerari su misura, approfondire la conoscenza di una destinazione, delle persone che la rendono speciale, proporre luoghi poco noti, o anche quelli più conosciuti ma con occhi diversi, quelli di ogni viaggiatore.

Perchè Portamiaviaggiare

Portamiaviaggiare nasce per la voglia di portarvi con me, nei Paesi che ho visitato ma anche in quelli in cui ancora non sono stata, ma su cui mi sono specializzata, grazie alla conoscenza acquisita negli anni e alle esperienze dei tanti viaggiatori che con me hanno voluto condividere un momento importante della loro vita. 

Qui troverai tante ispirazioni, alloggi particolari, libri (un’altra delle mie grandi passioni) e consigli. E se intraprenderai questo viaggio con me, ti accorgerai che parlerò molto spesso del continente americano, poiché è proprio lì che la mia infatuazione per il mondo dei viaggi si è trasformata in amore eterno.

Ora mettiti comoda/o, Ti porto a viaggiare!

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali